Chi Siamo
Le spose di Mirka

Mi chiamo Mirka e se sono diventata una Wedding Planner, forse è anche perchè fin da bambina organizzavo in famiglia finte cene e cerimonie; crescendo mi sono avvicinata alla cucina ed alle buone maniere, l'amore per il bello e la mia capacità organizzativa hanno fatto si che un semplice sogno, diventasse un lavoro. Dopo il diploma iniziai subito, quasi per caso, questa attività. I primi tempi mi impegnai a ricercare location, fornitori, ispirazioni e foto, organizzando eventi per amici e parenti. 

La famiglia per me è tutto! Per questo mi piace pensare che la passione che provo nel fare la Wedding Planner derivi da 3 caratteristiche principali, ereditate dalla mia famiglia: la parte artistica derivata da mio nonno, pittore paesaggistico e naturalistico, dal quale sono rimasta sempre affascinata. Grazie al lui ho apprezzato fin da piccola l'arte, la creatività la bellezza e la cura del dettaglio! La mia parte organizzativa e manuale deriva invece dalla mamma, sempre pronta a creare per me e organizzare alla perfezione ogni singolo evento nel crescere della mia vita! La parte più spontanea e solare l'ho presa dal babbo, sempre pronto a ridere e molto propenso al problem solving. Anche il mio diploma in ragioneria mi ha aiutato nello svolgere il lavoro di Wedding Planner, i conti ed i budget sono veramente importanti da rispettare e programmare in un giorno così ! 

La mia carta vincente: con il mio carattere, aperto e solare ma al tempo stesso professionale, cerco di creare fin da subito un feeling con i futuri sposi. Così con questa empatia nasce la fiducia che mi premette di trasformare il sogno di ogni coppia in realtà, rendendo il giorno del loro si un giorno unico ed irripetibile. Sono una organizzatrice maniacale, tutto deve essere perfetto, non ammetto nessuna sbavatura, sono molto pretenziosa, soprattutto con me stessa. Mi definiscono una donna elegante, estrosa e molto curiosa, proprio per questo sono sempre alla ricerca di novità! Crescendo ogni giorno così da proporre ai miei sposi sempre nuove idee e soluzioni. La monotonia mi annoia tantissimo. 

Insieme al mio Team, seguo personalmente gli sposi, sono presente nelle loro scelte fino al Wedding Day, dove vivo con loro le emozioni...come se fosse sempre il giorno del mio matrimonio. Il mio obiettivo, è quello di creare un'atmosfera indimenticabile e magica che rispecchi i miei sposi, senza mai mettere in secondo piano l'attenzione per il budget.

La Crew


Come anticipato precedentemente la Famiglia è il pilastro fondamentale per me, per questo il mio principale collaboratore è mio marito. Alessandro, nato a San Miniato il 19/05/87. Diplomato all'istituto tecnico informatico, ha proseguito poi nel vero sogno della sua vita! Le regole del Bon Ton, la mise en plase, e tutto il mondo che concerne il buon gusto! Dopo uno spiccato senso innato per le regole e per i 5 sensi, si è iscritto al corso da Somelier Fisar, un accrescimento personale che lo ha portato in un mondo polisensoriale del vino, apprendendo regole della degustazione e della associazione. Attento ad ogni dettaglio e ad ogni presentazione, è una persona molto affidabile e delle quale è impossibile fare a meno per l'ottima riuscita dell'organizzazione per il grande SI.

Anna, altro componente focale della mia Crew. Nata nel 67 a Firenze ha dimostrato fin da piccola una forte propensione come team leader. Dopo gli studi si è avvicinata al mondo della moda, realizzando e sviluppando materiali di alta qualità. Grazie agli anni di esperienza ha sviluppato un ottimo occhio al singolo dettaglio e alla realizzazione dell'insieme. Perfetta collaboratrice per la coordinazione dell'evento e per la realizzazione di pezzi unici handmade. Se dovessi descriverla utilizzerei sicuramente le 3 D ( requisiti fondamentali secondo me )Dolcezza, Disponibilità, Determinatezza.